Scarpe

Le scarpe ci accompagnano nella vita. Sfortunatamente, molte cose possono andare storte quando si acquista una scarpa. Indossare le scarpe sbagliate può causare problemi che è meglio evitare. Per noi è importante supportarti nella ricerca della scarpa giusta e consentirti di camminare in modo sano.

Offriamo tre diverse marche di scarpe; Anova Medical, MBT e Finn Comfort. Tutti possono fornire un servizio ottimale in varie situazioni quotidiane, con o senza solette personalizzate. Siete invitati a provare queste scarpe sul posto.

Quali sono i vantaggi delle scarpe ortopediche?
Molte persone rifuggono dal concetto di scarpe ortopediche. L'immagine di scarpe ingombranti, grandi e goffe è radicata nella mente, ma ha poco a che fare con la realtà. Nel frattempo, le scarpe ortopediche non solo sono molto adatte all'uso quotidiano e comode da indossare, ma si adattano anche ai nostri tempi in termini di stile. Noi di Laufgsund offriamo diverse marche e modelli.

Schuhe Anova

Scarpe Anova Medical

La scarpa ortopedica e alla moda perfetta per uomo e donna è l'ideale per le solette personalizzate che produciamo. Questa scarpa di marca svizzera è un'ottima scelta per un benessere ottimale della camminata comoda. Vieni a trovarci e prova direttamente il marchio! Saremo lieti di consigliarvi!

Mbt1(1)

Scarpe MBT-Schuhe

Le scarpe ortopediche MBT simulano la camminata su terreno irregolare. Questo allena i muscoli e la stabilità del corpo. Vari studi dimostrano che la tecnologia MBT Barefoot migliora la postura e fa scomparire il dolore o almeno minimizzarlo. Il marchio offre diversi colori, modelli e forme in modo che la scarpa possa essere integrata ovunque nella vita di tutti i giorni. Siamo a tua disposizione per scegliere le scarpe MBT in termini di modello e vestibilità.

Finn Comfort

Scarpa Finn Comfort

I plantari dovrebbero essere indossati il ​​più possibile, anche a casa e in estate. Tuttavia, se le solette non si adattano ai sandali o alle pantofole, ciò sembra impossibile. La gamma Finn Comfort offre la soluzione con i suoi modelli!

Finn Comfort offre pantofole e sandali su cui possiamo inserire direttamente le vostre solette personalizzate. Anche in questo caso è possibile scegliere il modello giusto tra un'ampia scelta di colori e forme.

Cosa bisogna considerare quando si acquista una nuova scarpa?

  • Un'altezza massima del tallone di 4 cm, altrimenti il ​​piede sarà nella posizione sbagliata.
  • Il cappuccio del tallone della scarpa deve essere stretto in modo che il tallone non scivoli fuori dalla scarpa mentre cammini.
  • La scarpa deve avere una suola stabile. Se la scarpa si piega facilmente, la suola non è sufficientemente stabile.
  • Dato che durante il giorno i piedi possono gonfiarsi un po', è meglio comprare le scarpe nel pomeriggio.
  • Se soffri di Alluce valgo (deviazione dell'alluce) o borsite del sarto (deviazione del mignolo), presta attenzione anche alle cuciture nella zona della scarpa, potrebbero causare irritazioni.
  • Le scarpe che hanno una chiusura sulla parte superiore del piede offrono una stabilità notevolmente maggiore e sono quindi da noi consigliate.
Schuhberatung