Uno specialista di Laufgsund spiega con cura una soletta personalizzata utilizzando un modello del piede, mostrando come un supporto su misura possa garantire un futuro sano per i piedi dei bambini.

Colonna vertebrale

Dolore non specifico

Dolore non specifico (spesso nella regione lombare) significa che il dolore non è dovuto a una causa o malattia specifica. Si ritiene che in alcuni casi la causa possa essere una distorsione (stiramento) di un legamento o di un muscolo.

spondilite anchilosante

La malattia di Bechterew (chiamata anche spondilite anchilosante) è una malattia reumatica infiammatoria cronica che colpisce principalmente la colonna vertebrale. La condizione è più comune negli uomini e di solito inizia nella prima età adulta. I sintomi includono una ridotta flessibilità e mobilità della colonna vertebrale, che alla fine porta ad una postura curva in avanti. Il mal di schiena infiammatorio è caratterizzato da forte dolore nella seconda metà della notte, possibile rigidità mattutina e miglioramento con l'esercizio.

Malattia di Scheuermann

La malattia di Scheuermann (chiamata anche malattia di Scheuermann) è un disturbo della crescita della colonna vertebrale dell'adolescente, che può portare a una postura scorretta dolorosa (schiena curva). È una delle cause più comuni di mal di schiena nei giovani, ed è più probabile che il dolore sia attribuito allo sforzo o a lunghi periodi di inattività. La malattia appartiene al gruppo dell'osteocondrosi.

Stenosi spinale

Nella stenosi spinale, il canale nella colonna vertebrale attraverso il quale scorre il midollo spinale si restringe. Sebbene possa colpire pazienti più giovani per cause legate allo sviluppo, è più comunemente una malattia degenerativa che colpisce tipicamente le persone di età superiore ai 60 anni. I sintomi includono dolore o crampi alle gambe quando si cammina o si sta in piedi per lunghi periodi di tempo.

Osteoporosi

Le fratture possono essere causate dall’osteoporosi (perdita ossea), che si verifica più comunemente nella colonna vertebrale. Queste fratture vertebrali, chiamate anche fratture vertebrali da compressione, si verificano ogni anno in quasi 700.000 pazienti. Si verificano quasi il doppio delle fratture rispetto ad altre fratture tipicamente associate all'osteoporosi (ad esempio dell'anca o del polso).

Spondilolistesi

La spondilolistesi (nota anche come spondilolistesi) è lo spostamento di un corpo vertebrale e rappresenta l'instabilità della colonna vertebrale. Tra i fattori di rischio rientrano sport come la ginnastica e il calcio, poiché le ossa nella zona della schiena sono particolarmente sollecitate. Anche la genetica può svolgere un ruolo importante in questo caso. Man mano che la spondilolistesi diventa più grave, la vertebra può premere sui nervi, causando forti dolori alla schiena, intorpidimento e dolore irradiato lungo le gambe.

1
23