Uno specialista di Laufgsund dimostra un modello dello scheletro completo della gamba, concentrandosi sulla struttura del ginocchio e del piede per spiegare la mobilita e la salute delle articolazioni.

Coscia 

Dolore ai glutei

Ci sono molti disturbi e malattie che causano dolore ai glutei e sono comunemente noti come dolore ai glutei. Le cause del dolore ai glutei vanno da disturbi temporanei come borsiti, contusioni, sindrome del piriforme, tensione muscolare e fuoco di Sant'Antonio, a malattie gravi con conseguenze a lungo termine come cancro, artrite delle articolazioni sacroiliache o ernia del disco.

Sindrome del piriforme

La sindrome del piriforme è una compressione del nervo sciatico (nervo sciatico) da parte dello stretto muscolo piriforme della natica. I sintomi includono dolore, formicolio o intorpidimento dei glutei e delle gambe, che possono peggiorare dopo essere stati seduti per lunghi periodi di tempo, aver salito le scale, camminato o corso.

Sindrome della banda ileotibiale (ITBS)/ginocchio del corridore

Il ginocchio del corridore (chiamato anche sindrome della banda ileotibiale) è il secondo infortunio al ginocchio più comune. È causata dall'infiammazione della parte esterna del ginocchio dovuta all'attrito tra la banda ileotibiale e l'epocondilo esterno del ginocchio. Il dolore si manifesta all'esterno del ginocchio e si avverte maggiormente quando questo è flesso a 30°. Tuttavia, il dolore può manifestarsi anche sulla parte esterna dell'anca, poiché può verificarsi anche attrito con la fascia ileotibiale. Il ginocchio del corridore è più comunemente associato alla corsa su lunghe distanze, al ciclismo e al sollevamento pesi

Ceppo all'inguine

Uno stiramento all'inguine è una lesione o uno strappo a uno degli adduttori della coscia. Gli adduttori sono i muscoli all'interno della coscia. Questo sforzo è spesso innescato da movimenti improvvisi nella zona inguinale, come calci, giramenti o cambi di direzione della corsa. Gli atleti in particolare sono spesso colpiti da questo infortunio.