fusseinlagen kindern

Bambini 

Camminata infantile

La camminata a punta si verifica relativamente spesso nei bambini e si manifesta principalmente quando il bambino cammina principalmente sulle punte dei piedi. È importante riconoscere precocemente il camminare sulle punte per evitare problemi in età adulta. Anche durante l'infanzia possono verificarsi problemi di equilibrio, equilibrio e corsa a causa della diversa andatura e posizione.

Andando verso l'interno

Alcuni bambini girano i piedi verso l'interno quando camminano. Questo modello di andatura anormale appare per la prima volta durante l'infanzia, ma può essere ancora visibile in età avanzata.Molti bambini camminano con i piedi rivolti verso l'interno fin dal primo passo. Qui le dita dei piedi puntano l'una verso l'altra, per così dire. In generale, un bambino tende poi a inciampare più spesso rispetto agli altri bambini della sua stessa età. Soprattutto quando un bambino si stanca, questo è spesso visibile nelle dita dei piedi e gli inciampi si verificano più spesso. Questo modello di andatura anormale di solito non causa dolore o problemi e nella maggior parte dei casi si corregge da solo, quindi nella maggior parte dei casi non è richiesto alcun trattamento mirato.

Ipermobilità

La sindrome da ipermobilità si verifica quando le articolazioni hanno troppa libertà di movimento, causando dolore. Di solito colpisce bambini e adolescenti e spesso migliora con l’età. La sindrome da ipermobilità comprende, ad esempio, piedi piatti molto mobili, che possono poi portare a problemi ai piedi, alle ginocchia, ai fianchi e persino alla zona lombare. L'instabilità durante uno squat su una gamba sola è un sintomo comune nelle persone con Ipermobilità.

Scoliosi 

La scoliosi è una curvatura laterale della colonna vertebrale che si verifica più comunemente durante lo scatto di crescita appena prima della pubertà. Sebbene la scoliosi possa essere causata da condizioni come la paralisi cerebrale e la distrofia muscolare, nella maggior parte dei casi la causa è sconosciuta. Uno dei motivi potrebbe essere una discrepanza nella lunghezza delle gambe. In questo caso, si consiglia di correggere la discrepanza e continuare a monitorare da vicino lo sviluppo del bambino. La discrepanza nella lunghezza delle gambe è spesso solo temporanea, ma se non viene corretta, la colonna vertebrale può svilupparsi in una posizione scoliotica.

Malattia di Scheuermann

La malattia di Scheuermann (chiamata anche malattia di Scheuermann) è un disturbo della crescita della colonna vertebrale dell'adolescente, che può portare a una postura scorretta dolorosa (schiena curva). È una delle cause più comuni di mal di schiena nei giovani, ed è più probabile che il dolore sia attribuito allo sforzo o a lunghi periodi di inattività. La malattia appartiene al gruppo dell'osteocondrosi.

Morbus Köhler 1

La malattia di Köhler 1 è una rara malattia ossea del piede che colpisce i bambini di età compresa tra i sei e i nove anni. L'osso navicolare del piede è affetto da necrosi ossea asettica (mancanza di afflusso di sangue in assenza di infezione). È noto che la malattia di Köhler si manifesta cinque volte più spesso nei ragazzi che nelle ragazze e spesso viene colpito solo un piede. Tuttavia, la diagnosi spesso non viene fatta fino alla mezza età o più tardi nella vita, quando ormai si è già sviluppata l’artrosi del tarso.

1
2